A.G.D. Campania

  Angolo DOC     
 
Visitatori
Totale visitatori dal 10/08/2000

Visitatori Correnti : 20
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti Forum - News
Iscritti
 Utenti: 94
Ultimo iscritto : _francescagargiulo_
Lista iscritti
Notizie - RSS
A.G.D. Campania

Studio D'Amato

Per una consulenza legale
Studio D'Amato

clicca qui

I preferiti
 
Dettaglio News dell'Isola Pancreatica che non c'�

NEWSLETTERS del 2 marzo 2007
dal Servizio di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni” della Seconda Università di Napoli (SUN)
 
Carissimi ragazzi,
tutti invitati stasera 2 marzo 2007 a partire dalle ore 21,30 nella nostra chat del venerdi. Scusate il ritardo con il quale ho inviato questa e-mail ma sono ancora di guardia (sono le 19,45) da stamattina alle 8,00.
 
Purtroppo la scorsa settimana ho saputo che pochi di voi sono entrati in chat in coppia e Ida (la nostra psicologa dell’eta’ evolutiva) ed io ci stiamo chiedendo se questo atteggiamento è stato un caso oppure no. E’ possibile che i ragazzi dell’isola pancreatica non amino condividere con altri amici, ragazzi, conoscenti la nostra chat ? Parleremo soprattutto di questo stasera. La scorsa settimana, per un improvviso impegno, io non riuscii a partecipare anche se ho saputo che Ida mi ha sostituito egregiamente. Stasera saremo sicuramente entrambi con voi.
 
Ne approfitto per rendervi noto che abbiamo avuto anche un invito per martedì prossimo su un altro sito che ha cominciato le chat da quest’anno. Che bello notare che la nostra iniziativa è “copiata” in tutt’Italia!
Si tratta del sito “Le 4 chat”  che ha invitato il sottoscritto alla chat dal titolo (Udite! Udite!): “Strategie d’amore: parlarne al partner”. Ovviamente mi dispiacerebbe essere solo per cui aspetto tutti voi a partire dalle 21,00.
 
A stasera, dunque, e… a martedì!
 
Vi abbraccio!
 
 
Dario Iafusco
 
 
 
NB Quella che segue e’ la lettera di invito che ho ricevuto dal sito “Le 4 chat” :
 
 
Egregio Dr. Iafusco
 
Siamo lieti di invitarla in qualità di esperto alla chat organizzata dal sito Le 4 Chat del prossimo martedi' 6 marzo. L'argomento trattato sarà l'amore e la vita di coppia, con il titolo "Strategie d'amore: parlarne al partner".
 
Siamo lieti di estendere l'invito a tutti gli amici partecipanti alle chat dell'"Isola pancreatica che non c'è", che potranno inserirsi nel motore di Le 4 Chat seguendo i link presenti nei siti fondatori dell'iniziativa, o direttamente nella home page di http:// www.le4chat.it. La registrazione (menu a sinistra, prima opzione) è obbligatoria anche solo per ‘lurkare’. All’atto della registrazione saranno chiesti l’età, il sesso e due righe di descrizione. Non è obbligatorio rispondere. Questi dati servono soprattutto per far capire all’esperto e al moderatore quali sono gli aspetti che probabilmente possono interessare maggiormente i partecipanti. 
Inoltre l'iscritto potrà ricevere in seguito i messaggi di promemoria sugli appuntamenti futuri.
(Il moderatore si riserva il diritto di inibire la partecipazione attiva alla chat a chi abusasse della pazienza e dell’attenzione altrui o non rispettasse gli inviti rivoltigli.)
 
Le ricordo che la chat avrà inizio alle ore 21.00 del 6 marzo e terminerà, per la parte riguardante le domande all'esperto, alle 22.30. Fino alle 23.00 successive la chat resterà aperta per i saluti reciproci e gli appuntamenti al prossimo evento. Unico requisito importante: l'uso di un sistema Windows con browser Internet Explorer (purtroppo i browser Mozilla e le piattaforme Macintosh danno qualche problema di incompatibilità grafica).
 
Eccole qualche cenno di presentazione sull'iniziativa "Le 4 Chat". La pregherei di estenderla anche agli amici dell'Isola.
 
Quattro dei siti italiani che si occupano di diabete hanno deciso di mettere insieme le loro forze e creare una chat ‘comune’ in modo da assicurare la massima visibilità a questa iniziativa. Si tratta di:
 
 
Diabete.it. Il portale creato dall’Associazione Medici Diabetologi per la comunicazione a due vie con il paziente. I contenuti e perfino i link sono valutati per il loro valore educazionale. Comprende una 'bullettin board', un sistema esperto per la 'diagnosi educazionale', molte interviste e il 'magazine' Il cuore del problema.
 
 
Portale Diabete. Portale Diabete offre informazioni aggiornate sui trattamenti più avanzati disponibili per i pazienti con diabete insulinodipendente e sulle possibilità di accesso a questi trattamenti. Nato da un impegno volontario, sviluppa una comunità ‘on- line’ fra persone intgeressate a una cura per il diabete.
 
 
Modusonline. Oltre 400 articoli delle riviste Modus e Pediatria&Diabete, 70 interviste a medici e infermieri, news sulla ricerca, un elenco delle Associazioni tra i pazienti e altre sezioni innovative rivolte alle persone con diabete.
 
 
Accu-Chek Friends. È una ‘community’ fra persone interessate al diabete. Il suo portale comprende giochi interattivi dedicati all’alimentazione, consigli pratici, ricette, consulenze di medici e una ‘libreria’ dalla quale scaricare manuali e racconti relativi al diabete.
 
 
 


per tornare alla pagina precedente clicca qui
 
Log in
Login
Password
Memorizza i dati:
Federazione



Ricerca



Conclusa con successo la I^ parte del progetto di ricerca FDG-OP Bambino Gesù.

Risultati incoraggianti, leggi il rapporto del dr.Panetta () .
Varie
Ultimi - Link
Pubblicita
 
 © A.G.D. Campania (Associazione Aiuto ai Giovani Diabetici) 
Contattaci
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.6 personalizzazione by PasMat
Questa pagina è stata eseguita in 0,2890625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile